gengive abbassate

Gengive alte, abbassate o arretrate cause e rimedi

gengive.jpgLe gengive sono una parte fondamentale della nostra bocca, queste sostengono il dente, sono costituite da tessuti molli, situati intorno al dente. Quindi la gengiva isola tutto il parodonto. Per mantenere bocca e denti sano e necessario quindi mantenere anche le gengive sane,quando queste appaiono alte o arretrate vuol dire che c’e’ qualche tipo di problema.

Queste si possono ritirare per vari motivi, uno di questi è sicuramente lo  spazzolamento sbagliato dei denti, infatti molte volte spazzolare i denti con una pressione molto forte puo causare appunto l’arretramento delle gengive, in questo caso è opportuno cambiare abitudini  ed imparare a spazzolare i denti in modo corretto. Un’altra causa che determina l’arretramento delle gengive è quando si porta un apparecchio dentale, in questo caso è opportuno consultarsi con il dentista. Ancora la recessione gengivale può essere causata da batteri o infezioni, in questo caso rivolgetevi subito dal dentista e seguite tutti i suoi consigli.

 Il nostro consiglio comunque è quello che quando vi accorgete di avere le gengive ritirate, di rivogervi subito dal dentista che dopo vaeri esami saprà cosa fare. Le gengive quando sono eccessivamente ritirate, possono essere riposizionate attraverso un intervento di chirurgia parodontale. Per questo tipo di cura occorre rivolgersi ad un parodontologo, o ad uno specialista del settore. Attraverso questo intervento  viene riposizionata la gengiva da una sede ad un’altra.

Lascia un Commento

Chiudi
Invia e-mail